Union Cosmetics primeggia al Best Value Award® 2021

 

Union Cosmetics primeggia tra le oltre novemila imprese analizzate sul territorio marchigiano nella quarta edizione del Best Value Award®, la ricerca di Imprenditore Smart® in collaborazione con Banca Mediolanum che analizza la variazione dell’equity value delle imprese marchigiane, il valore delle aziende riferibile agli azionisti, nel biennio 2019-2020.

Best Value Award® nasce dalla ricerca annuale svolta dal team di Imprenditore Smart® per individuare e premiare le aziende virtuose sul territorio. Si tratta di un premio unico ed innovativo perché utilizza come unità di misura il valore, la sintesi perfetta delle due componenti fondamentali della gestione di un’impresa virtuosa: la redditività e la stabilità finanziaria. Utilizzato più frequentemente in ambito finanziario ed ancora poco in ambito imprenditoriale, con Best Value Award® il valore diventa il punto di riferimento di ogni imprenditrice e imprenditore che voglia garantire alla sua azienda un vantaggio competitivo e duraturo.

Dalla fase di ricerca di Imprenditore Smart® emergono le aziende dei territori esaminati che sono riuscite a crescere più velocemente delle altre in termini di valore nell’ultimo anno, suddivise in 4 classifiche per rendere il confronto omogeneo e paritario

Union Cosmetics è stata premiata come quarta classificata nella categoria Pantera, che include imprese con valutazione tra 10 e 50 milioni di euro

La ricerca ha permesso di individuare le imprese più solide, quelle che guardano oltre i risultati di breve termine, che lavorano strategicamente sulla lunga distanza e che sono capaci di ottenere annualmente performance significative, puntando sulla tecnologia, sulla managerializzazione, sulla digitalizzazione, sulla sostenibilità, sui giovani e sulle donne, i veri pilastri che fanno la differenza in periodi complicati come quello che stiamo vivendo. Le imprese sono la massima espressione del genio creativo e della tenacia di persone che vogliono fare impresa, che creano lavoro per la propria famiglia, per i dipendenti e per tutto l’indotto. In un territorio come le Marche, peraltro, colpito da un decennio di crisi: dal fallimento di un sistema bancario territoriale, al terremoto del 2016, all’attuale pandemia e le chiusure forzose. Eppure, come emerge dalla ricerca, molte imprese, piccole e grandi, hanno saputo creare valore per sé e per le Marche. Noi crediamo nel valore e per questo sosteniamo per il secondo anno consecutivo Imprenditore smart».

Best Value Award® è molto più di un premio: si tratta di un vero e proprio progetto che inizia con la fase di ricerca ed analisi dei bilanci delle aziende del territorio per terminare con l’assegnazione dei Premi che certificano l’aumento di valore, amplificando la visibilità delle aziende attraverso media ed eventi.

Il progetto prosegue con l’Academy, un percorso di formazione che coinvolge e valorizza le realtà creatrici di valore con webinar e testimonianze.